Un buon esordio per BF Motorsport e Matteo Poloni a Misano
Il Team BF Motorsport ritorna soddisfatto da Misano Adriatico, dove c’è stato il debutto con la nuova Audi RS3 TCR Gen II con il pilota Matteo Poloni. Dopo un breve test è stato il momento di provare la vettura nel suo ambiente naturale, le competizioni. Sicuramente il TCR Italy è la serie più completa e professionale, un parco partenti ricco di nomi e vetture di spicco. Sicuramente un weekend impegnativo, dove le calde temperature si sono fatte sentire. Il Team e Matteo hanno fatto un buon lavoro nelle libere, ciò ha permesso a Matteo di conquistare la prima fila in qualifica, sfiorando la pole per solo due decimi. Gara 1 piuttosto complicata, con la partenza che è stata ripetuta due volte a causa di alcuni contatti. Una gara da leone per Matteo che proprio all’ultimo giro prova il sorpasso di una Honda, un errore lo estromette dal terzo gradino del podio e si deve accontentare della quarta piazza. Temperature che condizionano gara 2, nonostante questo Matteo, partito dalla settima posizione, porta a casa punti importanti. Prossimo appuntamento al Mugello nel weekend del 14-17 luglio.
Imerio Brigliadori Team Owner: Mi ritengo soddisfatto del primo weekend con la nuova macchina. Insieme a Matteo abbiamo lavorato bene ed è arrivata l’ottima qualifica. In gara Matteo e la RS3 sono andati bene, combattendo fino all’ultimo giro, dimostrando di essere già li per combattere per la vittoria. In gara 2 ci hanno condizionato le temperature, ma arriveremo pronti per il Mugello. LA nuova RS3 è fantastica, completamente diversa o quasi rispetto alla versione I. Abbiamo lavorato bene e lo faremo ancora di più, del resto siamo arrivati al debutto dopo un breve test.
Matteo Poloni: Sono contento del weekend, abbiamo sfiorato la pole alla prima uscita grazie al lavoro svolto con tutto il team che ringrazio per l’ottimo supporto. La macchina è molto veloce, più “impegnativa” da mettere a punto rispetto alla Gen I. Peccato per l’errore in gara 1, c’è comunque la consapevolezza di avere una vettura performante. Gara 2 difficile, ma arriveremo al Mugello in forma.